Agevolazioni
I vantaggi di affidarsi a noi
Lavorare con noi significa non solo avere accesso a tecnologie all'avanguardia e soluzioni sostenibili, ma anche beneficiare di importanti agevolazioni fiscali.
Saremo infatti in grado di guidarti attraverso le varie opportunità di incentivi e detrazioni disponibili per i tuoi progetti.
Aziende agricole-industrie
L’agrisolare è un sistema di approvvigionamento energetico che unisce i due termini del binomio, integrando settore agricolo e produzione di energia proveniente da fonti rinnovabili (fotovoltaico).
Risorsa preziosa per il settore agricolo e zootecnico del nostro Paese, l’agrisolare consente di accelerare il processo di decarbonizzazione del sistema energetico massimizzando la sostenibilità economica delle imprese agricole italiane.
Il decreto agrisolare è una misura che dovrà sostenere gli investimenti per la realizzazione di impianti fotovoltaici su edifici a uso produttivo nei settori agricolo, zootecnico e agro industriale, escludendo totalmente il consumo di suolo.
Installando i pannelli fotovoltaici sui tetti di fabbricati strumentali all'attività delle imprese beneficiarie. E’ possibile eseguire degli interventi di riqualificazione dei fabbricati ai fini del miglioramento dell'efficienza energetica delle strutture quali la rimozione e lo smaltimento dell'amianto dai tetti, la realizzazione dell'isolamento termico dei tetti e la realizzazione di un sistema di aerazione, anche al fine di contribuire al benessere degli animali.
Energie rinnovabili
Una comunità energetica consiste in un'associazione tra cittadini, attività commerciali, pubbliche amministrazioni locali e piccole/medie imprese che decidono di unire le proprie forze con l'obiettivo di produrre, scambiare e consumare energia da fonti rinnovabili su scala locale
Oltre a sfruttare l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione, le comunità energetiche rinnovabili garantiscono una riduzione dello spreco energetico e promuovono la condivisione di un bene fondamentale a un prezzo concorrenziale. La loro diffusione permette di soddisfare il fabbisogno energetico della popolazione e di proporre nuovi modelli socio economici incentrati sulla sostenibilità e la circolarità, senza ricorrere all’utilizzo dei combustibili fossili.

Fondi e finanziamenti
Economia circolare
innovazioni di prodotto e di processo in tema di utilizzo efficiente delle risorse e di trattamento e trasformazione dei rifiuti. progettazione e sperimentazione prototipale di modelli tecnologici integrati finalizzati al rafforzamento dei percorsi di simbiosi industriale.
COSA SI PUO’ FARE:
-
Attività produttive nei settori industria, artigianato, trasformazione dei prodotti agricoli, pesca.
-
Fornitura di servizi alle imprese e alle persone.
-
Turismo.
-
Commercio.
-
Attività libero professionali (sia in forma individuale che societaria)
